Chi siamo

La Cantina del Vulture è stata la prima Cantina Cooperativa ad essere fondata nel 1954 nell'area di produzione dell'Aglianico del Vulture.

Allo stato attuale la cantina conta 30 soci aggregati, i quali coltivano con sapienza e dedizione circa 100 Ha di vigneto specializzato.

La qualità dei nostri vini viene realizzato in vigna dai nostri viticoltori guidati nelle principali scelte di tecnica vinicola;

rispettando l'antica tradizione del Vulture, ci impegniamo a produrre vini di alta qualità che esprimono pienamente l'essenza e l'autenticità di questa terra vulcanica. 

Vogliamo soddisfare i palati più esigenti offrendo vini caratterizzati da profondità e complessità, capaci di raccontare la storia millenaria del Vulture attraverso il loro sorso.

Aspiriamo a diventare un punto di riferimento nell'enologia del Vulture, promuovendo la nostra ricca storia vinicola. Ci impegniamo a preservare le tradizioni e la passione per il vino sognando di condividere l'unicità dei nostri vini, portando così un pezzo di storia e di bellezza ai tavoli di ogni appassionato di vino. 

Da generazioni la nostra famiglia si dedica con amore e passione all'arte della viticoltura, tramandando le tradizioni vinicole di padre in figlio.

Il tempo si ferma tra i filari del vigneto, mentre l'anima del vino si fa strada verso il cuore di chi lo assapora.